Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Data di pubblicazione sul sito e conseguente entrata in vigore 00/00/0000

  1. Oggetto e ambito di applicazione

1.1 Il presente documento di Termini e Condizioni Generali di Vendita si applica al momento dell’acquisto di prodotti attraverso il sito di e-commerce www.beautyshoes.it da parte di utenti definiti “Consumatori”. Il sito è di proprietà di Beauty Shoes con s.u., con sede legale a Scandiano, via Garibaldi 12/A , codice fiscale STFJSC94T44I496E, partita IVA n.02952370357, numero REA RE-327619.

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita devono essere lette e comprese dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto del/dei prodotto/i.

Si rende noto che accedendo, utilizzando o acquistando attraverso il sito di e-commerce, l’utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato a questi Termini e Condizioni.

Il Cliente al momento del completamento dell’acquisto, con un’apposita spunta sulla casella di riferimento, accetta in modo incondizionato le presenti Condizioni di vendita e pagamento di seguito illustrate. Attraverso la spunta sulla casella di riferimento, l’utente dichiara di aver preso visione e di essere in accordo con tutte le indicazioni che questo documento fornisce.

Si chiarisce inoltre che ogni modifica dei presenti Termini e Condizioni Generali Vendita verrà pubblicata sul sito in questione e risulterà valida fintantoché la stessa risulti presente su www.beautyshoes.it.

Si sottolinea che il consumatore è vincolato alla versione del documento di Termini e Condizioni Generali di Vendita presente sul sito al momento dell’acquisto del prodotto.

1.2 Il Venditore, colui che offre i servizi disponibili su questo sito, e il Consumatore, ossia l’utente che opera un acquisto presso l’e-commerce in questione, si identificheranno come Parti citate nel Documento di termini e Condizioni. 

Si rammenta che Beauty Shoes è titolare dei diritti sul nome, sul dominio, sulle grafiche del Sito.

1.3 Ogni tipologia di comunicazione del Consumatore in merito all’acquisto di un prodotto -sia questa correlata a segnalazioni, reclami, recessi etc.- dovrà essere inviata al Venditore all’indirizzo e-mail: beautyshoesreclami@gmail.com e secondo le eventuali modalità indicate sul sito (www.beautyshoes.it). 

1.4 L’utilizzo del sito web e l’offerta dei nostri servizi è riservata ad un pubblico adulto, ossia ad un Consumatore che abbia almeno 18 anni oppure che abbia raggiunto la maggiore età nel suo stato di giurisdizione, che sia in possesso dell’autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini e Condizioni.

1.5 Il Consumatore nel momento della trasmissione dell’ordine di acquisto accetta che le informazioni relative all’ordine effettuato vengano inviate all’indirizzo e-mail da lui stesso fornito al momento del processo di registrazione o acquisto.

1.6 Si specifica che tutte le spese dovute alla connessione via Internet al sito e le eventuali spese telefoniche dovute ad un diretto contatto con l’attività sono ad esclusivo carico del Consumatore.

  1. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

2.1 I Prodotti disponibili nel catalogo presente sul Sito, completi di informazioni relative alle loro caratteristiche, sono venduti rispettando le condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento dell’acquisto da parte del Consumatore.

2.2 Il Consumatore è sempre invitato a verificare il prezzo finale di vendita, poichè i prezzi dei Prodotti in vendita possono essere soggetti a variazioni di prezzo senza preavviso.

2.3 Il Sito è liberamente accessibile da ogni parte del mondo, tuttavia il Venditore procederà alla vendita solo qualora il prodotto venga consegnato in Italia.

  1. Modalità di acquisto dei Prodotti – Sviluppo e perfezionamento dei contratti di vendita

3.1 Il sito si occupa di presentare dei Prodotti con la finalità di invitare il Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto, che rispetti i presenti Termini Generali di Vendita, e non consiste in un’offerta al pubblico.

3.2 Il Consumatore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto al Venditore, mediante il Sito stesso, trasmette una proposta contrattuale regolata da presenti Termini, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore accetta al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto attraverso un’apposita spunta. Attraverso l’operazione di invio dell’ordine di acquisto e dell’accettazione dei presenti Termini, il Consumatore accetta senza riserve le presenti Condizioni, confermando i dati forniti ed eventualmente individuando e correggendo eventuali errori di inserimento dei propri dati.

3.3 L’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Venditore avviene attraverso l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica di quest’ultimo, fornito durante il processo di registrazione o di inserimento dati durante le procedure per l’invio dell’ordine di acquisto stesso, di una e-mail di conferma dell’ordine, contenente il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato.

Ogni informazione inerente l’ordine da parte del Consumatore, la conferma dell’ordine da parte del Venditore e i Termini e Condizioni Generali di Vendita applicati al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne una copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo infobeautyshoes@gmail.com

3.4 Il contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine da parte del Venditore via posta elettronica.

  1. Selezione e acquisto dei Prodotti – Procedura

4.1 I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati dal Consumatore attraverso l’opportuna selezione degli stessi e il loro successivo inserimento nel carrello virtuale. Una volta che il Consumatore avrà terminato la fase di selezione dei prodotti, sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, oppure (ii) ad eseguire il login qualora il consumatore sia già registrato, ovvero (iii) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e completare la procedura di sviluppo e perfezionamento del contratto.

Il Consumatore si troverà a confermare e/o fornire i propri dati (ad esempio nome, cognome, etc. ),  ma anche le informazioni relative a indirizzo di fatturazione e consegna, il numero di telefono. Verrà quindi visualizzato un riepilogo dell’ordine da eseguire, che, previa attenta lettura da parte del Consumatore, dovrà essere approvato e/o modificato dallo stesso, unitamente all’accettazione dei Presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita. 

Attraverso il tasto “Procedi”, il Consumatore invierà al Venditore il riepilogo dell’ordine approvato e verrà reindirizzato alla pagina relativa alla scelta delle modalità di pagamento fra quelle disponibili al momento dell’acquisto.

4.2 Nell’eventualità che il Consumatore durante la selezione dei Prodotti, descritta nel precedente punto 4.1, rilevi che il prezzo di un articolo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato (anche a fronte di sconti e/o promozioni), è fortemente invitato a non completare l’acquisto e a segnalare il problema, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica beautyshoesreclami@gmail.com.

4.3 Si rende noto che il Consumatore che abbia completato l’ordine di acquisto di un articolo il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello di mercato, anche al netto di eventuali sconti e/o promozioni, a causa di un evidente problema di tipo tecnico riguardante il Sito:

  1. se il Consumatore non ha ancora ricevuto il prodotto in questione, il Venditore provvederà (i) ad annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, e contestualmente ad inviare una mail, all’indirizzo segnalato dallo stesso Consumatore in fase di trasmissione dell’ordine, che riporti la comunicazione dell’annullamento qui trattato e si farà carico del rimborso nei confronti del Consumatore in relazione all’ordine trasmesso e ai costi sostenuti per la consegna degli articoli, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che il Consumatore ha scelto per pagare l’acquisto in questione.
  2. se il Consumatore ha invece già ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà ad informare in modo tempestivo il Consumatore dell’errore verificatosi nel processo di formalizzazione dell’ordine di acquisto, offrendo al medesimo due possibili alternative:
    1. versare al Venditore non oltre i cinque (5) giorni lavorativi, mediante uno dei possibili metodi di pagamento elencati sul Sito (www.beautyshoes.it), l’importo corrispondente al reale prezzo di vendita dell’articolo e l’importo errato versato dal consumatore in merito all’articolo in questione;
    2. annullare l’ordine secondo le indicazioni comunicate dal Consumatore, restituendo, a spese del Venditore stesso, l’articolo in questione entro e non oltre i trenta (30) giorni successivi all’annullamento dell’ordine presso Beauty Shoes (via Garibaldi 14/A, 42019 Scandiano RE-Italia), l’articolo restituito dovrà essere corredato di istruzioni, note, manuali, confezione e imballaggi originali nonchè dal modulo di reso correttamente compilato, inviato al momento della ricevuta da parte del Venditore della richiesta dell’annullamento dell’ordine. Il Venditore si impegnerà a rimborsare il Consumatore per un importo pari al pagamento effettuato per ricevere la merce, comprensivo dei costi relativi alla spedizione, non oltre i 30 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando il medesimo metodo di pagamento scelto dal Consumatore al momento del pagamento dell’ordine in questione.

5. Consegna della merce e accettazione della stessa

5.1 A titolo indicativo, ma non vincolante per il Venditore, sono segnalati all’interno del sito i tempi di consegna dei prodotti e la disponibilità degli stessi.

5.2 Il Venditore si impegnerà a rispettare i tempi indicati all’interno del Sito nel limite delle sue capacità, in ogni caso, ogni ordine verrà evaso in un tempo massimo pari a trenta (30) giorni dalla data successiva a quella di invio da parte del COnsumatore dell’ordine di acquisto. Qualora ci fosse indisponibilità, sia questa permanente o temporanea, del Prodotto/i, il Venditore comunicherà al Consumatore il fatto e procederà a trattenere soltanto il prezzo relativo agli articoli disponibili.

5.3 Il Consumatore sarà chiamato a scegliere la modalità di spedizione dei prodotti fra quelle disponibili all’interno del Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso. Si esorta inoltre il Consumatore a controllare tempestivamente la consegna una volta che questa sia giunta a destinazione, in modo da valutare che la stessa contenga tutti i prodotti acquistati e che questi non presentino difetti o difformità rispetto all’ordine effettuato. Qualora la spedizione giungesse a destinazione palesemente danneggiata nell’involucro esterno o in qualsiasi altro modo che possa far sospettare un eventuale danno dei prodotti, il Consumatore è pregato di rifiutare la consegna o accettarla “con riserva”.

5.4 Al Consumatore è inoltre offerta la possibilità di ritirare il proprio ordine presso il punto vendita “Beauty Shoes”sito in via G. Garibaldi, 12/A, 42019 Scandiano (RE). Questa modalità può essere selezionata al momento dell’invio dell’ordine di acquisto, in tal caso non sarà possibile scegliere come metodo di pagamento il contrassegno. Si invita inoltre il Consumatore è invitato a prendere visione, nella scheda dedicata a questo punto vendita, dei relativi giorni e orari di apertura. 

Il Venditore procederà all’invio di una mail di conferma, attraverso la quale verrà comunicato al Consumatore che potrà recarsi presso il punto vendita per ritirare il/i Prodotto/i ordinato/i. In particolare per il ritiro degli stessi sarà richiesta una copia della mail di Conferma di Ritiro del proprio ordine, la fattura ricevuta (qualora richiesta) e un proprio documento di identità in corso di validità. Nel caso in cui il Consumatore non provveda al ritiro dell’ordine nei successivi dieci (10) giorni dall’invio della mail di Conferma di Ritiro, il Venditore procederà al rimborso, in un tempo massimo di quattordici (14) giorni dall’attivazione della procedura di annullamento, utilizzando la medesima forma di pagamento scelta dal Consumatore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto. 

In caso di annullamento, il Venditore potrà vendere a soggetti terzi il/i Prodotto/i oggetto dell’ordine annullato. 

Qualora l’ordine venga ritirato da persona diversa dall’intestatario dell’ordine, sarà necessario presentare una delega firmata dall’intestatario dell’ordine stesso e una copia di un documento d’identità in corso di validità di quest’ultimo, nonché la copia dell’e-mail di Conferma del Ritiro del/dei Prodotto/i e della fattura (qualora richiesta) ricevuta via e-mail dal Consumatore.

Resta inteso che non sia possibile variare la modalità di consegna del pacco contenente il Prodotto/i da “Ritiro in negozio” a qualsiasi altro metodo di spedizione.

6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

6.1 All’interno del Sito è indicato il prezzo dei prodotti complessivo di eventuale imballo, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili). Rimangono esclusi i costi relativi alla spedizione che verranno calcolati prima della trasmissione della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che il Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo totale per il/i Prodotto/i, indicato sul Sito.

6.2 Si rimarca che il Consumatore sarà tenuto a versare al Venditore il prezzo totale per i Prodotti acquistati e le relative spese di spedizione, come riportati nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

7. Modalità ed esecuzione dei Pagamenti

7.1 Al momento dell’invio dell’ordine, dovrà essere effettuato il pagamento dei Prodotti acquistati attraverso il Sito, con conseguente conferma d’ordine dal Venditore al Consumatore. Il Consumatore stesso accetta espressamente, e senza riserve, che l’esecuzione del contratto da parte del venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del venditore stesso.

7.2 Il pagamento potrà essere eseguito con corte di credito, tramite bonifico bancario o tramite contrassegno, alle condizioni indicate. Il Venditore sarà libero di introdurre e indicare ulteriori metodi di pagamento nella sezione del Sito dedicata ai pagamenti. 

7.3 In relazione all’esecuzione del pagamento, il Consumatore è tenuto:

  • in caso di pagamento mediante carta di credito, confermare i dati del titolare della carta di credito utilizzata per completare l’acquisto; inserire inoltre negli appositi spazi dedicati il numero di 16 cifre e la date di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza (posto solitamente nella parte posteriore della carta stessa);
  • in caso di pagamento mediante contrassegno, qualora possibile, pagare in contanti al momento del ritiro (o attraverso i metodi concessi alla consegna dell’ordine), il Prodotto sarà consegnato insieme alla ricevuta del pagamento appena effettuato. L’operazione in questione ha un costo da sostenere, a carico del Consumatore, indicato al momento della selezione del metodo di pagamento. Si rende noto, qualora si scegliesse questa modalità, che la stessa è sottoposta alle regolamentazioni vigenti in materia di pagamento con denaro contante, che sancisce i massimali previsti secondo norma di legge.
  • in caso di pagamento attraverso bonifico bancario ℅ il CC dell’attività, sarà necessario eseguire l’operazione non oltre i 4 giorni dall’invio dell’ordine di acquisto, secondo le indicazioni fornite dal Sito dall’attività al momento della selezione del metodo di pagamento e ricapitolate via e-mail con l’invio della ricevuta dell’ordine di acquisto. Si tenga in considerazione che non sarà possibile spedire il/i Prodotto/i prima che avvenga l’accredito dell’importo pagato ℅ il CC dell’attività (operazione che solitamente richiede 2-3 giorni lavorativi).
  • in caso di pagamento mediante piattaforma Scalapay, inserire e confermare i dati relativi all’account e scegliere il metodo di pagamento (pagamento dilazionato a rate) e seguire la procedura indicata

7.4 Sarà premura del Venditore recapitare al Consumatore via e-mail la ricevuta fiscale relativa all’ordine eseguito, qualora previsto dalla legge.

8. Garanzia legale di conformità, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

8.1 Il Venditore garantisce al Consumatore, secondo i sensi della Direttiva europea e in relazione al Codice del Consumo italiano, che i prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale, in conformità con quanto dichiarato sul Sito, per un periodo pari a due (2) anni dalla data di consegna del Prodotto al Consumatore. 

Si chiarisce che la garanzia è destinata a decadere qualora il Consumatore faccia un uso errato del Prodotto o non ne garantisca la corretta cura e manutenzione, secondo quanto riportato sul prodotto o all’interno degli imballaggi dello stesso.

8.2 La garanzia è destinata a decadere qualora il Consumatore non si appresti a denunciare al Venditore eventuali difetti di non conformità, entro e non oltre un mese (1) mesi dalla scoperta degli stessi, all’indirizzo beautyshoesreclami@gmail.com.

8.3 A seguito della segnalazione, il Venditore valuterà l’eventuale e ulteriore richiesta di informazioni oltre a quelle dichiarate dal Consumatore. Preso atto delle informazioni fornite, il Venditore provvederà a effettuare i controlli qualitativi volti a definire o meno l’esistenza di un difetto, fornendo al Consumatore un riscontro. Qualora il Venditore decida di autorizzare la restituzione dei Prodotti, fornirà al Consumatore le adeguate informazioni e dati per procedere al reso del prodotto in questione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato il reso, dovranno essere spediti al Venditore stesso secondo le indicazioni fornite attraverso apposita comunicazione mail e in tempi non superiori ai trenta (30) giorni dalla recezione della e-mail di autorizzazione della restituzione al seguente indirizzo: Beauty Shoes – via Garibaldi 12/A – 42019 Scandiano (RE) – Italia.

8.4 Il Venditore, qualora si fosse rivelato necessario effettuare il rimborso per uno o più Prodotti, provvederà al trasferimento del denaro attraverso il medesimo mezzo di pagamento che il Consumatore abbia scelto durante la procedura di pagamento stessa.

9. Responsabilità in merito a danno da prodotti difettosi

9.1 In relazione a eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni definite dalla direttiva europea di riferimento e al Codice di Consumo italiano. Il Venditore, in funzione della posizione di distributore di prodotti attraverso il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o accertata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.

10. Diritto di reso e recesso

10.1 Viene riconosciuto al Consumatore il diritto di recesso dai presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, entro il termine ultimo di quattordici (14) giorni, da quando è stato consegnato il/i Prodotto/i.

10.2 Il Consumatore, qualora voglia esercitare il diritto di recesso sopra indicato, provvederà alla restituzione dei Prodotti seguendo le indicazioni presenti sul Sito per il reso online o presentandosi presso il negozio fisico Beauty Shoes.

10.3 Reso Online – Il Consumatore potrà recedere dal contratto mediante apposita richiesta effettuata sul sito, utilizzando per la comunicazione con il Venditore l’apposito form, assicurandosi di comprare i campi richiesti con le medesime informazioni inserite al momento della registrazione e inserendo il codice di riferimento dell’ordine, comunicato dal Venditore al momento dell’accettazione dell’ordine di acquisto. 

  1. A seguito della compilazione del suddetto modulo, il Venditore contatterà il Consumatore ai fini della spedizione dell’invio di un’etichetta di reso e per fissare il ritiro da parte del corriere;
  2. il Consumatore si assicurerà che i Prodotti giungano al Venditore nelle stesse condizioni in cui lo stesso gli ha ricevuti;
  3. il Consumatore inserirà il modulo con la richiesta di reso all’interno del collo del reso;
  4. il Consumatore applicherà all’esterno del collo la lettera di vettura ricevuta;
  5. il Consumatore consegnerà al correre il collo così completato al corriere in occasione dell’appuntamento fissato per il ritiro.

Il Consumatore riceverà una e-mail di conferma dell’esercizio di recesso, completata la richiesta di reso online.

Per qualsiasi richiesta, legate a necessità o supporto nelle operazioni, è possibile contattare Beauty Shoes (dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, ad eccezione del giovedì) al numero +39 0522 1607699 oppure contattando il numero +39 351 8976031 (chiamate o WhatsApp).

Le spese di reso sono a carico dell’acquirente, fatta eccezione nel caso in cui il prodotto consegnato sia diverso da quello ordinato oppure sia un articolo difettoso, e saranno da considerarsi pari a 5€.

10.4 Reso presso il punto vendita – Il recesso potrà essere esercitato ed effettuato presso la sede fisica di Beauty Shoes. Al momento della restituzione del Prodotto, il Consumatore riceverà un buono acquisto di importo pari al prezzo di acquisto dell’oggetto reso, che potrà essere speso SOLO presso il negozio fisico (e non per acquisti online).

In nessun caso il Consumatore avrà diritto al rimborso del denaro

Il Consumatore si dovrà presentare presso il punto vendita munito del prodotto da vendere, la conferma dell’ordine e un documento di identità. Nel caso di reso effettuato da terzi, è richiesto presentarsi al punto vendita con copia della carta di identità dell’intestatario e un documento di delega.

10.5 In caso di reso online, il Consumatore, che recede, ha diritto al rimborso dei pagamenti effettuati in merito ai Prodotti in questione, rimborso che verrà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre i quattordici (14) giorni lavorativi dalla richiesta di recesso stesso. I rimborsi in questione verranno espletati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore (ad eccezione del caso di pagamento con contrassegno, nel qual caso verrà richiesto all’Utente un diverso metodo per il rimborso). Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento da parte di Beauty Shoes dei Prodotti riguardanti il reso stesso oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i prodotti.

10.6 Il Consumatore è responsabile di una diminuzione del valore dei Prodotti nel caso di una manipolazione non corretta, che ne vada ad intaccare la forma o la funzionalità e che non si ritenga strettamente necessaria per stabilire le caratteristiche, la natura o il funzionamento dello stesso. Il Consumatore risulterà quindi responsabile della corretta conservazione del/dei Prodotto/i fino all’operazione di reso, in occasione della quale dovranno essere riconsegnati privi di segni di usura e completi di tutti gli elementi a corredo dell’articolo stesso. Il Consumatore risponderà nel caso in cui venga rilevata una diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto stesso, in relazione ad una riconsegna dell’articolo non completa degli elementi a corredo o recante segni d’usura; in tal caso il Consumatore riceverà un rimborso pari al valore residuo del Prodotto.

A tal fine, per evitare eventuali danneggiamenti durante il trasporto, il Consumatore è invitato a rivestire il Prodotto con un imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte ed etichette.

11. Dati del Consumatore e tutela della privacy

11.1 Il Sito richiede alcuni dati personali al Consumatore per poter espletare le funzioni di registrazione, inoltro dell’ordine e quindi portare alla conclusione del contratto di vendita. Il Consumatore si rende cosciente del fatto che i dati da lui forniti verranno registrati da Beauty Shoes, in conformità e nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione delle persone fisiche, in relazione al trattamento dei dati, nonché della normativa nazionale in materia di Privacy, per dare modo di completare l’acquisto e, previo consenso del Consumatore stesso, per le attività indicate nell’apposita sezione Privacy Policy, fornita dal Venditore attraverso il Sito al momento della registrazione o dell’acquisto e in ogni modo disponibile sul sito nell’ultima versione aggiornata.

11.2  Il Consumatore dichiara ed è responsabile della correttezza e veridicità dei dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto.

11.3 Il Consumatore potrà modificare in qualsiasi momento i dati forniti al Venditore nell’area dedicata del Sito “Mio account”, previa autenticazione attraverso le credenziali di accesso.

11.4 Per qualsiasi altra informazione inerente il trattamento dati dell’utente, chiediamo di leggere attentamente il presente documento di Condizioni Generali di Vendita e di accedere alla sezione delegata a Privacy Policy.

12. Disciplina e interpretazione della legge applicabile, tentativo di risoluzione stragiudiziale delle controversie e individuazione del Foro competente

12.1 Ogni contratto di Vendita stipulato tra Venditore e Consumatore ai sensi dei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane e in relazione al Codice del Consumo, con specifico riferimento agli aspetti riguardanti il commercio elettronico. Si sottolinea che saranno fatti salvi i diritti attribuibili al Consumatore da disposizioni di legge inderogabili, vigenti nello Stato di questi ultimi.

12.2 Nel caso di eventuali controversie, il Consumatore ha la piena facoltà di accedere alla piattaforma Online Resolution europea (Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La piattaforma in questione è sviluppata e gestita dalla Commissione Europea, in ottemperanza delle norme e Direttive di riferimento (Direttiva “013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013) al fine di giungere ad una risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie riguardanti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione Europea e un professionista stabilito nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR che abbia deciso di aderirvi e che sia selezionabile da un apposito elenco presente sulla piattaforma stessa.

Per informazioni specifiche o per intraprendere un’azione, si rimanda al sito della Piattaforma ODR Europea accedendo al seguente link: http://ec.europa.eu/odr

Si sottolinea che l’indirizzo mail da indicare all’interno della piattaforma ODR Europea è il seguente: beautyshoes2022@gmail.com
12.3 Nel caso in cui il Consumatore non aderisca al tentativo di risoluzione extragiudiziale, ovvero nel caso in cui tale meccanismo fornisca esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore stesso, essendo difatti la competenza territoriale inderogabile.

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