Dettagli di Reso/Recesso

Estratto dai termini e condizioni

10. Diritto di reso e recesso

10.1 Viene riconosciuto al Consumatore il diritto di recesso dai presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, entro il termine ultimo di quattordici (14) giorni, da quando è stato consegnato il/i Prodotto/i.

10.2 Il Consumatore, qualora voglia esercitare il diritto di recesso sopra indicato, provvederà alla restituzione dei Prodotti seguendo le indicazioni presenti sul Sito per il reso online o presentandosi presso il negozio fisico Beauty Shoes.

10.3 Reso Online – Il Consumatore potrà recedere dal contratto mediante apposita richiesta effettuata sul sito, utilizzando per la comunicazione con il Venditore l’apposito form, assicurandosi di comprare i campi richiesti con le medesime informazioni inserite al momento della registrazione e inserendo il codice di riferimento dell’ordine, comunicato dal Venditore al momento dell’accettazione dell’ordine di acquisto. 

  1. A seguito della compilazione del suddetto modulo, il Venditore contatterà il Consumatore ai fini della spedizione dell’invio di un’etichetta di reso e per fissare il ritiro da parte del corriere;
  2. il Consumatore si assicurerà che i Prodotti giungano al Venditore nelle stesse condizioni in cui lo stesso gli ha ricevuti;
  3. il Consumatore inserirà il modulo con la richiesta di reso all’interno del collo del reso;
  4. il Consumatore applicherà all’esterno del collo la lettera di vettura ricevuta;
  5. il Consumatore consegnerà al correre il collo così completato al corriere in occasione dell’appuntamento fissato per il ritiro.

Il Consumatore riceverà una e-mail di conferma dell’esercizio di recesso, completata la richiesta di reso online.

Per qualsiasi richiesta, legate a necessità o supporto nelle operazioni, è possibile contattare Beauty Shoes (dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, ad eccezione del giovedì) al numero +39 0522 1607699 oppure contattando il numero +39 351 8976031 (chiamate o WhatsApp).

Le spese di reso sono a carico dell’acquirente, fatta eccezione nel caso in cui il prodotto consegnato sia diverso da quello ordinato oppure sia un articolo difettoso, e saranno da considerarsi pari a 5€.

10.4 Reso presso il punto vendita – Il recesso potrà essere esercitato ed effettuato presso la sede fisica di Beauty Shoes. Al momento della restituzione del Prodotto, il Consumatore riceverà un buono acquisto di importo pari al prezzo di acquisto dell’oggetto reso, che potrà essere speso SOLO presso il negozio fisico (e non per acquisti online).

In nessun caso il Consumatore avrà diritto al rimborso del denaro

Il Consumatore si dovrà presentare presso il punto vendita munito del prodotto da vendere, la conferma dell’ordine e un documento di identità. Nel caso di reso effettuato da terzi, è richiesto presentarsi al punto vendita con copia della carta di identità dell’intestatario e un documento di delega.

10.5 In caso di reso online, il Consumatore, che recede, ha diritto al rimborso dei pagamenti effettuati in merito ai Prodotti in questione, rimborso che verrà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre i quattordici (14) giorni lavorativi dalla richiesta di recesso stesso. I rimborsi in questione verranno espletati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore (ad eccezione del caso di pagamento con contrassegno, nel qual caso verrà richiesto all’Utente un diverso metodo per il rimborso). Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento da parte di Beauty Shoes dei Prodotti riguardanti il reso stesso oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i prodotti.

10.6 Il Consumatore è responsabile di una diminuzione del valore dei Prodotti nel caso di una manipolazione non corretta, che ne vada ad intaccare la forma o la funzionalità e che non si ritenga strettamente necessaria per stabilire le caratteristiche, la natura o il funzionamento dello stesso. Il Consumatore risulterà quindi responsabile della corretta conservazione del/dei Prodotto/i fino all’operazione di reso, in occasione della quale dovranno essere riconsegnati privi di segni di usura e completi di tutti gli elementi a corredo dell’articolo stesso. Il Consumatore risponderà nel caso in cui venga rilevata una diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto stesso, in relazione ad una riconsegna dell’articolo non completa degli elementi a corredo o recante segni d’usura; in tal caso il Consumatore riceverà un rimborso pari al valore residuo del Prodotto.

A tal fine, per evitare eventuali danneggiamenti durante il trasporto, il Consumatore è invitato a rivestire il Prodotto con un imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte ed etichette.

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